Un amico alle provinciali

Il 15 e il 16 giugno a Siracusa si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale. Il candidato a Presidente della Provincia per il centrosinistra è Pippo Zappulla.

A differenza delle elezioni politiche nazionali, adesso è possibile esprimere il voto di preferenza. Questo significa che l’elettore può scegliere il candidato di cui si fida di più, scrivendo il nome di chi desidera votare.

Un mio caro amico ha deciso di mettersi in prima linea e candidarsi, aspirando al ruolo di consigliere provinciale. Si tratta del professor Paolo Giansiracusa, architetto, docente ordinario di Storia dell’Arte all’Accademia di BB. AA. statale di Catania e docente, a Siracusa, presso la Facoltà di Architettura facente capo all’Università di Catania.

Malgrado abbia alle spalle brillanti esperienze come assessore comunale, assessore provinciale e presidente dell’ente provinciale preposto allo sviluppo del turismo, non è un politico di professione, ma un intellettuale prestato alla politica. La sua conoscenza del territorio e della storia della nostra provincia è un punto di partenza fondamentale per cercare le soluzioni giuste ai numerosi problemi che affliggono questo territorio. In più, le sue scorse battaglie dimostrano anche una sensibilità non indifferente ai temi dell’ecologia, dell’ambiente e del patrimonio naturalistico.

I migliori auguri a Paolo!

Lascia un commento

Archiviato in politica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...